testmenu.gif (9867 byte)

Materie Plastiche
ed Elastomeri
Rivista tecnica

Fondata nel 1935

 Abbonamenti
Notizie
Documenti
Fiere
Articoli
Design
Link
In vetrina

 
Una Pubblicazione:
O.VE.S.T. Srl
Via S. D'orsenigo, 22
20135 Milano

E-mail redazione
redampe@ovest.it

Direttore responsabile
Ugo Carutti

Direttore editoriale Webmaster
Carlo Latorre

 

 

 

Ovest © Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<Anteprima K'2001

Mobert

Hall  3 - Stand E 16


mondo1.GIF (966 byte) English version

 

Sarà una linea di termosaldatura V.130 Delta 8 il cavallo di battaglia della Mobert. Si tratta, come afferma il costruttore, dell’unica termosaldatrice per film plastici che compone automaticamente pacchi di sacchi con fino 500 pezzi. Le mazzette così formate possono essere inserite automaticamente in una confezione di polietilene con dispenser, molto economica, oppure imballate nelle tradizionali scatole di cartone. Il dispositivo, brevettato, consente ad un unico operatore di gestire contemporaneamente due linee di termosaldatura a quattro piste.

Tra le caratteristiche segnaliamo anche: gruppo saldante con variazione istantanea del tipo di produzione (si può passare da shoppers a sacchi a bocca aperta scon la sola preselezione sul monitor di comando), raffreddamento del saldante con liquido a circuito chiuso, taglio a freddo con lama dentata. Inoltre, i sono presenti cicli di produzione specifici per alta, media e bassa densità selezionabili dall’unità di comando.
La velocità di produzione raggiunge i 300 cicli al minuto.

A Düsseldorf, sarà anche esposta l’ultima versione della Roller 110 E/6M, linea per la produzione di sacchi a bocca aperta avvolti in rotolo, con pretaglio per lo strappo, capace di lavorare a 3 piste. Grazie all’utilizzo di sistemi elettronici di automazione e dell’arrotolatore multiplo a 6 mandrini, la linea assicura una produzione fino a  750 sacchi al minuto

  

©  Pubblicato su Materie Plastiche ed Elastomeri - Ottobre 2001

 

 

mondo1.GIF (966 byte) English Abstract

Mobert will exhibit at K’2001 (Hall 03 – Stand E16) the V.130 Delta 8 welding machine for plastic films, which can pack automatically packets of up to 500 plastic bags. Production speed reaches 300 cycles per minute. At Düsseldorf the company will also display the latest version of the Roller 110 E/6M, a model capable of triple-belt function, designed for the production of wide-mouthed bags packed in a roll, with pre-perforation for easy removal. Thanks to the use of electronic automation systems and the multiple 6-spindle delivery reel, the model guarantees production of up to 750 bags per minute.