testmenu.gif (9867 byte)

Materie Plastiche
ed Elastomeri
Rivista tecnica

Fondata nel 1935

 Abbonamenti
Notizie
Documenti
Fiere
Articoli
Design
Link
In vetrina

 
Una Pubblicazione:
O.VE.S.T. Srl
Via S. D'orsenigo, 22
20135 Milano

E-mail redazione
redampe@ovest.it

Direttore responsabile
Ugo Carutti

Direttore editoriale Webmaster
Carlo Latorre

 

 

 

Ovest © Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<Anteprima K'2001

Hennecke

Hall  13 - Stand B 51


mondo1.GIF (966 byte) English version


 

La presenza di Hennecke all'edizione 2001 del K rifletterà praticamente il programma produttivo dell'azienda, con la possibilità di visitare lo stabilimento di Sankt Augustin (nei pressi di Bonn) dedicato alle tecnologie per poliuretani, dove sarà visibile l'ampia gamma di macchine dosatrici e teste di miscelazione messa a punto dalla società, così come le soluzioni d'impianto ideate per l'industria dell'auto e la produzione di blocchi in PU.

Farà invece il suo debutto ufficiale in fiera la gamma di impianti completi ElastoLine, progettati (in collaborazione con Bayer) per la lavorazione di elastomeri in colata e caratterizzati da ampia modularità, testa di miscelazione ottimizzata e controllo della temperatura universale.
Lanciate sul mercato circa un anno e mezzo fa, con un buon successo, le schiumatrici ad alta pressione per poliuretani della gamma BaseLine saranno anch'esse presenti in fiera, soprattutto i modelli maggiormente utilizzati dai trasformatori di tutto il mondo.

Per quanto riguarda il settore dell'auto, Hennecke presenterà nuovi concetti di impianto, completi e flessibili, per una produzione automatizzata, comprendente anche il programma di presse CHT, che offre maggiori forze di chiusura e ampie possibilità di variare la posizione d'iniezione, adatte perciò anche per applicazioni medio-piccole.

Infine, una dimostrazione "live" sarà riservata all'applicazione delle dosatrici HK nella difficile realizzazione di componenti per interni auto.

 

©  Pubblicato su Materie Plastiche ed Elastomeri - Ottobre 2001

 

mondo1.GIF (966 byte) English Abstract

The exhibition content for Hennecke (Hall 13 - Stand B 51) will virtually reflect the whole company production programme, including a visit to the Sankt Augustin (Bonn) plant, focusing on metering machines and mixing heads for polyurethane technologies, plant engineering for the automotive industry as well as for slabstock production.
ElastoLine machines, developed with Bayer for processing Vulkollan and all other casting elastomers, will be shown for the first time at a fair, to highlight their important features of modularity, optimised mixhead and universal temperature control system. Some models from the BaseLine range of high-pressure foaming machines will also be shown, along with flexible plant concepts for the automotive industry and live demonstrations of sophisticated applications for automotive interiors with the HK metering machines.